Dicembe è ormai alle porte e le feste si stanno avvicinando molto velocemente. Una delle problematiche principali è quello di decidere cosa fare durante questa pausa che precede il Natale.
Abbiamo selezionato solo per voi queste 5 idee che vi possono tornare utili:
Mercatini di Natale nel Trentino Il periodo più magico nel trentino Alto Adige è il Natale e il questo periodo rispecchia al massimo la tradizione tirolese. Bolzano, Bressanone ,Vipiteno, Brunico o il pittoresco mercatino di Merano affascinano il mondo intero con la romantica atmosfera che solo questi luoghi possono trasmettere.
Milano, Firenze, Roma e Napoli. La maggior parte delle persone dedica il ponte dell'8 dicembre a preparare la casa in vista del Natale: montano il presepe, adobbano l'albero o iniziano a cercare i regali. Le città si riempiono di mercatini e fiere che possono riuscire a soddisfare le esigenze di tutti come "L'Artigianato in Fiera" a Milano, un evento che riunisce artigiani ed espositori da tutto il mondo. Piazza Navona a Roma è uno dei posti più belli della città eterna e da anni si riempie di luci, colori e bancarelle.
Per chi decide invece di recarsi in un posto più rilassante abbiamo pensato a Cortina D'Ampezzo, situata nel cuore delle Dolomiti, e meta ricercata da turisti di tutto il mondo per ammirare le belezze del nord-est.
Le montagne si riempiono di neve e si può certamente approffitare degli impianti che aprono e degli sconti di inizio stagione per sciare in compagnia, nelle Alpi e negli Appennini.
Preparare il presepe l'8 dicembre è una tradizione antichissima e Genova ha uno storico molto evidenziato, al pari di Napoli e Bologna. Il Presepio più visitato in Liguria è infatti il Santuario della Madonnetta a Genova.